19-02-2011
CELLE APERTE: Celle aperte...
 
5x1000


E' possibile sostenere "Il Carcere Possibile Onlus", scegliendo di destinare all'Associazione il 5 per mille, in base alla propria dichiarazione dei redditi. La scelta non è alternativa all’8 per mille (che si potrà destinare secondo le modalità consuete) e non influisce su quanto versato (o da versare) da parte del contribuente.

L'Associazione è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale ed è, pertanto, compresa tra quelle alle quali può essere elargito tale contributo, che, ripetiamo, in ogni caso il contribuente dovrebbe versare, ma che, invece di essere destinato allo Stato, viene destinato all'Associazione per il conseguimento dei suoi scopi sociali.

Se credi, pertanto, che la nostra attività meriti il Tuo aiuto, puoi, nella Tua dichiarazione dei redditi destinare il "5x1000" a "Il Carcere Possibile Onlus".

Puoi farlo firmando nell’apposito riquadro (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale....”) che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
Oltre alla firma, bisognerà  indicare il CODICE FISCALE dell’associazione (95080820632).

Per eventuali chiarimenti puoi contattarci o chiedere al Tuo consulente.

Grazie, sin da ora.