Il 13 Novembre 2017 alle ore 11,30 presso la sala Auditorium del Palazzo di Giustizia di Napoli, sara' presentata la seconda edizione della Guida ai diritti e doveri dei detenuti.
Un lavoro svolto dalla Commissione studio dell'esecuzione penale, del Carcere Possibile Onlus, presieduta dalla dott.ssa Monica Amirante- Magistrato di Sorveglianza - dagli Avv.ti Elena Cimmino, Sabina Coppola, Angelo Mastrocola e Carla Maruzzelli, con il patrocinio del Garante dei diritti dei detenuti di Napoli e della Camera Penale di Napoli.
Un ringraziamento va alla pacini Editore, all''Unione delle Camere Penali Italiane e al suo Osservatorio, al PRAP e all'Ordine dei Commercialisti.
Un lavoro faticoso che finalmente vede la luce dopo mesi di lavoro. La Guida vuole essere da ausilio per tutti i detenuti che si trovano ristretti affinchè possano essere messi nelle condizioni di conoscere, nel dettaglio, diritti e doveri, dellla restrizione. E' stata pubblicata in cinque lingue ( inglese, francese, spagnolo, rumeno ed albanese).
In quella sede, dopo gli indirizzi di saluto, verrà illustrata la Guida dai componenti della Commissione permanente e concluderà l'Avv. Riccardo Polidoro, Responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane.
Avv. Marialessandra Cangiano
Consigliere de Il Carcere Possibile Onlus
|