|
Mercoledì 18 Febbraio 2015, presso il Liceo Artistico di Napoli, Largo SS. Apostoli, si è tenuta la cerimonia finale di premiazione del concorso letterario “Sorgente educativa” promosso dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Provveditorato Regionale della Campania.
Il concorso è già alla quinta edizione e gli elaborati redatti dai ragazzi provenienti da diverse realtà socio culturali sono risultati tutti, indistintamente, commoventi per la loro semplicità ed autenticità.
L’evento è stato aperto dal canto gioioso del Coro del San Carlo, guidato dal maestro Carlo Morelli, ed è, poi, proseguito con la lettura degli scritti realizzati, dai ragazzi vincitori, sul tema “Se io fossi ….”
Come “Carcere Possibile ONLUS” pubblichiamo con grande gioia ed orgoglio il prodotto letterario di giovani detenuti, affidati o di alunni incensurati, perchè possano sentirsi un po’ più ‘artisti’ e per far sì che i loro pensieri e desideri possano volare lontano e trovare la condivisione di chi, come loro, spera in un domani migliore.
E perchè se io fossi…..ricorderei a chi è detenuto in attesa di essere giudicato o in esecuzione di una pena già inflitta che la vita non finisce con la detenzione perchè un riscatto dal passato è sempre possibile.
Il Carcere Possibile O.N.L.U.S. |