06-04-2014
GUIDA AI DIRITTI ED AI DOVERI DEI DETENUTI SECONDA EDIZIONE: Nella sezione UTILITA' del sito č disponibile la seconda...
 
CONCLUSO IL LABORATORIO DI CUCINA ORGANIZZATO DA "IL CARCERE POSSIBILE ONLUS"
Sulla splendida terrazza dell'isola a picco sul mare, la cena conclusiva preparata dallo chef Antonio Del Sole e dai suoi allievi.
 

Napoli 2 luglio 2012______________In tanti hanno voluto partecipare alla cena versando il loro contributo a "Il Carcere Possibile Onlus", per finanziare i prossimi laboratori che si terranno nell'Istituto Minorile. Impeccabile l'organizzazione.Il Direttore Gianluca Guida e il suo staff hanno consentito agli ospiti di trascorrere una serata "unica" in un luogo tanto inconsueto quanto "magico". Congratulazioni allo chef e ai ragazzi per l'ottima qualità delle pietanze e per la loro presentazione. Gli Avvocati Mara Esposito Gonella, Elena Lepre e Anna Ziccardi, componenti il Consiglio Direttivo de "Il Carcere Possibile Onlus" e infaticabili organizzatrici dell'evento, hanno rilasciato agli allievi l'attestato di partecipazione al Corso e consegnato ad Antonio Del Sole una targa ricordo "Allo chef Antonio del Sole, per la passione, l’impegno e il coraggio profusi nell’arte d’insegnare in ambienti difficili, dove ogni traguardo raggiunto è un bene per l’intera collettività". Il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Gustavo Sergio, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa che può offrire concrete opportunità di lavoro ai giovani detenuti. L'attore Gino Rivieccio ha raccontato alcuni aneddoti sulla vita a Napoli, mentre Aurora Giglio con la Posteggia ha cantato splendide canzoni napoletane. "Il Carcere Possibile Onlus", tra le sue iniziative, da anni propone, negli Istituti di Pena, laboratori  di cucina finalizzati ad offrire chance di lavoro ai detenuti. Sono in corso laboratori presso l'Istituto di Secondigliano e di Benevento, mentre in passato vi sono stati alla Casa Circondariale di Pozzuoli e di Eboli. La cena finale consente, in questo particolare momento di tagli alle risorse del settore Giustizia, di auto-finanziare i corsi.
Foto della serata di Mario Laporta