06-04-2014
GUIDA AI DIRITTI ED AI DOVERI DEI DETENUTI SECONDA EDIZIONE: Nella sezione UTILITA' del sito è disponibile la seconda...
 
“Suicidi in carcere”
"Il carcere possibile onlus" con la delegazione "Giuseppe Castellaneta" di Bari denuncia.
 

 

Da anni l'associazione "Il carcere possibile onlus" denuncia la situazione di emergenza delle carceri e i numerosi suicidi che avvengono in tutti gli Istituti di pena.

Insieme alla delegazione "Giuseppe Castellaneta" di Bari per denunciare e sollecitare una mobilitazione civile.

Articolo

Nonostante le enormi difficoltà, l'associazione continua a combattere per la tutela dei diritti dei detenuti e il loro reinserimento sociale.

Il prossimo 20 luglio alle ore 16,00 a cura delle associazioni Utepuglieuropa e “Il Carcere possibile – Delegazione di Bari G. Castellaneta” si terrà nella casa circondariale di Bari la rappresentazione del lavoro teatrale “Sanghe, amore e contrabbanne” di Vito Maurogiovanni, per la regia di Renzo Deandri. La messa in scena è a cura del Laboratorio Teatrale Puglieuropa, che ha recentemente rappresentato il lavoro a Bari ed al Teatro Comunale di Fiuggi. L’iniziativa si propone di offrire ai detenuti un’occasione di svago e di vicinanza umana e, a tutti, un’occasione di riflessione sulla attuale condizione carceraria.

Info: 320306025 – 3396976295