06-04-2014
GUIDA AI DIRITTI ED AI DOVERI DEI DETENUTI SECONDA EDIZIONE: Nella sezione UTILITA' del sito č disponibile la seconda...
 
A NAPOLI, L'INAUGURAZIONE DELL'ANNO GIUDIZIARIO DEI PENALISTI ITALIANI. IL CARCERE TRA I TEMI DEL DIBATTITO
L'Unione Camere Penali italiane ha scelto Napoli per l´Inaugurazione dell´Anno Giudiziario degli Avvocati Penalisti. Il processo, l'avvocatura, la magistratura, l'informazione e il carcere, gli argomenti che saranno affrontati nel corso dell'iniziativa.
 

Napoli, 21 gennaio 2011____________Il 27 gennaio 2011, gli Avvocati penalisti italiani saranno a Napoli , nella biblioteca di Castelcapuano, per l'Inaugurazione dell'Anno Giudiziario. Il tema dell'incontro sarà "La giustizia senza qualità" e si articolerà in vari temi connessi alla qualità della giurisdizione ed a ciò che ruota intorno al processo penale: avvocati, giudici, informazione e carcere. Gli spunti di riflessione della mattina saranno utilizzati in una tavola rotonda pomeridiana che avrà per tema la legislazione penale, attualmente affidata a provvedimenti settoriali a scapito delle auspicate riforme di sistema.
La manifestazione sarà accompagnata da una giornata di astensione nazionale dalle udienze, di protesta per la contingente situazione politica.
Sul tema del carcere previsti gli interventi dell' Osservatorio Carcere dell'Unione, di Antigone e de Il Carcere Possibile Onlus. Interverrà il Vice Capo del dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Dott. Emilio Di Somma.

Il manifesto: http://media.camerepenali.it/201101/6083.pdf?ver=1