06-04-2014
GUIDA AI DIRITTI ED AI DOVERI DEI DETENUTI SECONDA EDIZIONE: Nella sezione UTILITA' del sito č disponibile la seconda...
 
IL GIORNO 8 LUGLIO INAUGURAZIONE DELL'AREA VERDE ATTREZZATA DELLA CASA CIRCONDARIALE DI POZZUOLI
L'iniziativa de "Il Carcere Possibile Onlus" della Camera Penale di Napoli, con il ricavato della manifestazione "Ridere per Rieducare", tenutasi presso il Teatro Augusteo di Napoli, nel novembre scorso.
 

Napoli, 2 luglio 2010_______Realizzato l'obiettivo dello spettacolo "Ridere per Rieducare". Il giorno 8 luglio, alle ore 18.00, presso la Casa Circondariale di Pozzuoli, ci sarà la cerimonia d’inaugurazione dell’area verde, attrezzata su  iniziativa de "Il Carcere Possibile Onlus", con il ricavato della manifestazione “Ridere per Rieducare”, tenutasi presso il Teatro Augusteo di Napoli, nel novembre scorso. Parteciparono alla  serata, presentata da Gino Rivieccio e Giuliana Gargiulo, il cantante Sal Da Vinci e Lino D'Angiò, Tullio Del Matto, Rita Corrado, Enzo Fischetti, Pino Guerra, Nello Iorio, Lello Pirone ed alcuni detenuti degli Istituti di Eboli, Lauro e Pozzuoli.
Giostre, altalene e castelli per contribuire a rendere più sereno l’incontro tra le detenute ed i loro figli nei giorni di colloquio.
Interverranno l’attore Gino Rivieccio,  la scrittrice Valeria Parrella ed il musicista Gino Mastrocola.
Nell’occasione sarà possibile gustare l’ottima pasticceria del laboratorio della Casa Circondariale ed il “Caffè Lazzarelle”, ottenuto da una pregiata miscela di chicchi provenienti da Brasile, Costa Rica, Colombia, Guatemala, India ed Uganda, prodotto da dieci donne detenute, nella torrefazione dell’Istituto.
PER L'AUTORIZZAZIONE ALL'INGRESSO INVIARE RICHIESTA, SPECIFICANDONE LE RAGIONI - ENTRO LUNEDI' 5 LUGLIO - AL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DOTT.SSA ANGELICA DI GIOVANNI (fax 0812234274) ED ALLA DIREZIONE DELLA CASA CIRCONDARIALE DI POZZUOLI (fax 081 5266624). ALLA RICHIESTA VA ALLEGATA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D'IDENTITA'.
PER EVENTUALI INFORMAZIONI CONTATTARE L'AVV. ELENA LEPRE ( tel. 3358030485) CONSIGLIERE COORDINATRICE DELL'EVENTO.

 

TG3 CAMPANIA 11_07_2010