06-04-2014
GUIDA AI DIRITTI ED AI DOVERI DEI DETENUTI SECONDA EDIZIONE: Nella sezione UTILITA' del sito č disponibile la seconda...
 
ALLARME INFLUENZA NELLE CARCERI. GIUNTI A NAPOLI 1.500 VACCINI PER I DETENUTI ED AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA DI POGGIOREALE E SECONDIGLIANO
Non sono sufficienti. La prioritā č per quei detenuti affetti da particolari patologie, per gli agenti e per gli operatori sanitari.
 

2 novembre 2009_______Avevamo già da tempo manifestato la nostra preoccupazione per l'impatto che l'influenza A poteva avere nelle carceri italiane ed in particolare in quelle dove il sovraffollamento è maggiore, come la Casa Circondariale di Poggioreale. Dopo la morte di un detenuto, proprio a Poggioreale, s'intravede un primo sforzo, per evitare fatali epidemie.
Ciro Auricchio, segretario dell'UGL Polizia afferma: "A Poggioreale si è raggiunto un record assoluto. Sono quasi 3000, infatti, i detenuti costretti a vivere in spazi angusti. Addirittura in certi casi una cella ne arriva a contenere fino a sedici . Bisogna correre ai ripari" (dichiarazione riportata da "Il Mattino" del 1.11.09)